Quello di domani tra Frosinone e Palermo si preannuncia una vero e proprio mezzogiorno di fuoco, non soltanto perché il match andrà di scena al “Matusa” alle 12.30. La sfida tra ciociari e palermitani, infatti, fuori dal campo è in realtà iniziata già da una settimana, ma si concluderà con il triplice fischio del signor Rocchi di Firenze. O almeno così si spera. Già, perché le polemiche di Maurizio Zamparini in merito alla rete siglata dal capitano dei ciociari Frara al 92’ contro l’Hellas Verona domenica scorsa hanno dato il via ad una settimana piena di scintille.
Ai dubbi insinuati dal numero uno del club di viale del Fante, infatti, hanno fatto subito seguito i comunicati ufficiali di Frosinone ed Hellas Verona. Ma non è finita qui. Sì, perché mentre i rosanero si leccavano le ferite dopo la clamorosa occasione persa al “Renzo Barbera” contro l’Atalanta, dal canto loro i ciociari urlavano a gran voce allo scandalo. Motivo? Un arbitraggio giudicato ingiusto nel corso della sfida infrasettimanale persa 5-1 contro il Chievo, incontro che gli uomini di Roberto Stellone hanno chiuso in nove per l’espulsione di Ajeti e Chibsah.
Vittimismo? Forse. Ad errori o presunti torti arbitrali si assiste d’altronde spesso, ma la verità è che quando le “vittime” stanno lottando per qualcosa di importante è davvero difficile restare in silenzio. E Frosinone e Palermo si giocano tanto, praticamente tutto. La sfida di domani sarà cruciale per le sorti della stagione di entrambe le compagini. Chi vince, infatti, avrà la possibilità di partire all’inseguimento del Carpi quartultimo continuando a sperare nel miracolo salvezza. Chi perde, invece, dovrà salutare la massima serie con quattro giornate d’anticipo anche se la retrocessione non sarà ancora matematica.
E mentre gli uomini di Davide Ballardini si preparano alla delicata trasferta dello stadio “Matusa”, Maurizio Zamparini continua a lavorare alla cessione del club. Il patron rosanero ha annunciato già da diversi mesi l’addio, nelle ultime ore lo ha confermato svelando anche qualche dettaglio sull’investitore. È americano e acquisterebbe la società anche in caso di serie B. Inoltre, c’è già stato un primo incontro e le premesse sono positive (CLICCA QUI per i dettagli). Futuro a stelle e strisce, dunque, per il Palermo. Sembra proprio che il presidente friulano abbia trovato un nuovo “Zio d’America”…