Frosinone: iniziativa sul rispetto delle donne in occasione della sfida contro il Palermo

Attraverso i propri canali ufficiali, il Frosinone ha annunciato un’iniziativa per promuovere il rispetto per le donne in occasione della partita contro il Palermo, in programma venerdì 8 novembre alle 20:30 e valevole per la tredicesima giornata di Serie B:

“Rispetto X Tutte” – è questo lo slogan scelto dal Frosinone Calcio per l’iniziativa in programma in occasione di Frosinone-Palermo. Un evento ricco di sorprese per un unico obiettivo: promuovere il rispetto per le donne.

La società di viale Olimpia scenderà in campo contro un problema che colpisce milioni di donne ogni giorno: la violenza di genere. L’evento sportivo diventa così una piattaforma per sensibilizzare il pubblico e coinvolgere la comunità in una causa sociale che non conosce confini.

L’iniziativa, promossa dalla società giallazzurra in collaborazione con l’Associazione Volontarie Telefono Rosa Frosinone Regione Lazio Odv e il Centro Antiviolenza “Mai Più Ferite”, ha l’obiettivo di sensibilizzare i tifosi e la cittadinanza sul drammatico fenomeno della violenza sulle donne. In questa occasione, lo sport diventa un potente strumento di educazione, di solidarietà e di promozione di una cultura di rispetto e di pari opportunità. Per l’occasione il Frosinone Calcio darà il via a una serie di attività:

Sarà presente sulla maglia del portiere (rossa per l’occasione), una patch con il logo dell’iniziativa e sarà possibile acquistarla presso il Frosinone Store e su store.frosinonecalcio.com per tutto il mese di novembre al prezzo speciale di € 50,00.
I calciatori del Frosinone entreranno in campo con una t-shirt rossa con il logo dell’iniziativa.
Per il cerimoniale di ingresso in campo, i calciatori saranno accompagni da sole bambine
Nel pre-gara, ci sarà una sfilata di presentazione della prima squadra femminile del Frosinone Calcio.
Per l’occasione ci saranno solo raccattapalle donne del Settore Giovanile Femminile del Frosinone Calcio.