Frosinone, Cerofolini: «Lucioni ci sta dando una mano enorme»

Michele Cerofolini, intervenuto ai microfoni di Extra TV, ha parlato di alcune tematiche legate al momento del Frosinone. L’estremo difensore ciociaro, si è poi soffermato a parlare dell’arrivo dell’ex difensore rosanero Fabio Lucioni.
Che peso ha la vittoria contro il Mantova?
«La vittoria sul Mantova è stata una bella boccata d’ossigeno. Finire la partita, vincere e portare a casa tre punti è una sensazione unica. Ci siamo goduti la vittoria fino a mezzanotte e poi abbiamo iniziato a lavorare già dal giorno dopo, perché c’è un altro sconto diretto, quindi già dobbiamo pensare a Carrara. Ora ci siamo avvicinati e possiamo fare tutto con quella posizione di classifica. In alcuni momenti siamo stati fragili perché i risultati non venivano».
L’arrivo di Lucioni ha inciso positivamente?
«La squadra è molto giovane e magari è impreparata a stare in queste parti della classifica con questo morale. Ora mi sento più responsabile degli altri perché so che la squadra e i ragazzi hanno bisogno anche di una linea guida. In questo senso sono molto contento dell’arrivo di Fabio Lucioni, che ci sta veramente dando una mano enorme sotto quel punto di vista, che forse era anche una di quelle piccole cose invisibili che ci mancavano. Ora abbiamo alzato il livello pure sotto quel punto di vista».