Federico Miccoli, fratello dell’ex capitano del Palermo Fabrizio Miccoli, ha recentemente menzionato il club rosanero durante una breve intervista pubblicata sul profilo TikTok di “Calcio Selvaggio”. Nonostante la sua fede calcistica sia legata al Lecce, Federico ha voluto ricordare due momenti significativi legati al Palermo, vissuti da vicino durante la carriera di suo fratello.
Momenti di gioia e dolore
Alla domanda sui momenti più belli e più brutti vissuti da tifoso, Federico non ha esitato a citare due eventi emblematici:
Momento più bello: “Finale Coppa Italia Inter-Palermo” (stagione 2010/11). Nonostante la sconfitta contro i nerazzurri, quella partita rappresentò uno dei punti più alti della storia recente del Palermo, con l’intera città che si mobilitò per sostenere la squadra.
Momento più brutto: “Palermo-Catania 0-5”. Un derby da dimenticare per i tifosi rosanero, segnato da una pesante sconfitta contro gli storici rivali etnei.
Questi ricordi, ha spiegato Federico, sono strettamente legati alla vicinanza con il club durante gli anni in cui Fabrizio Miccoli indossava la maglia rosanero.
La Top 5 dei più grandi del Palermo
Nel corso dell’intervista, Federico si è cimentato anche nella difficile impresa di stilare una Top 5 dei giocatori più forti della storia del Palermo. Le clip pubblicate mostrano un mix di emozione e rispetto per il passato glorioso del club. Sebbene i nomi citati non siano stati resi noti integralmente, è facile immaginare che nella lista possa esserci anche il fratello Fabrizio, considerato uno dei simboli del Palermo dell’ultimo decennio.
@calcioselvaggio Conosciamo meglio la malota! #calcioselvaggio #pengwin ♬ suono originale – Calcio Selvaggio
@calcioselvaggio Classifica leggende del palermo #calcioselvaggio #pengwin ♬ suono originale – Calcio Selvaggio