Francia: il rinnovo di Mbappè col Psg diventa un caso diplomatico
Il futuro di Mbappé è sempre più un caso diplomatico in Francia: dietro le quinte lavorano personalità del mondo politico per spingere il francese a rinnovare col PSG.
Come si legge su “FanPage.it” il futuro di Kylian Mbappé è argomento di grande dibattito in Francia e in Spagna. Il forte attaccante della nazionale campione del mondo in carica è al centro di discussioni a causa della sua volontà di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno con il Paris Saint-Germain: il suo nome è stato accostato al Real Madrid, che la scorsa estate ha già cercato di prenderlo ma il club parigino ha respinto un’offerta da 180 milioni di euro per tentare di persuaderlo fino all’ultimo giorno.
Intanto in Francia anche la diplomazia e la politica sono diventati strumenti per provare a far restare Mbappé sotto la Tour Eiffel. Dietro le quinte ci sarebbero due personaggi molto importanti che, senza esporsi, starebbero facendo pesare la loro influenze: il primo è Nicolas Sarkozy, ex primo ministro che è stato ospite al Parco dei Principi martedì scorso, e il secondo è Emmanuel Macron, attuale presidente della Repubblica che in più di una situazione avrebbe sottolineato come vorrebbe vedere Mbappé giocare ancora a lungo in Francia. I due si muovono sotto traccia.