L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Capodanno a Palermo riportando le parole della Guest Star Francesco Gabbani.
Palermo è pronta ad accogliere il 2023 al ritmo di tanta buona musica. La guest star dello show del 31 dicembre in piazza Politeama sarà
Francesco Gabbani che si esibirà dopo la Sicily Pop Orchestra, con la partecipazione di Mario Incudine e Alessio Bondì, e gli Shakalab, oltre a Esdra, Bruna e Kid Gamma. A condurre la serata, a partire dalle 20, sarà Sergio Friscia con Ylenia Totino.
L’evento è organizzato da GoMad Concerti Srls, da Maurilio Cassata e Alessia Billitteri per Utopia Srls e da Carmelo Galati per Associazione culturale Wilder, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.
Gabbani che effetto fa sapere di essere protagonista del concerto in piazza per una serata speciale come quella di Capodanno?
«È immergersi nella dimensione di una grande festa, con una grande energia e con la voglia di condividere le emozioni di un momento particolare: è la fine di un anno, si fa un po’ il bilancio dell’anno passato, e si è pronti ad aprire la porta e la finestra verso le occasioni emozionali di un anno nuovo».
A condurre la serata sarà il palermitano Sergio Friscia che ha dichiarato: “Gabbani è un grande cantautore e uno straordinario intrattenitore, pieno di energia ed allegria”… Lo ringrazio molto per queste belle parole. Io e Sergio ci siamo conosciuti per questioni di lavoro e ho un ricordo bellissimo di un momento vissuto insieme in radio. Lui oltre ad essere un grande intrattenitore è anche un grande comico. Per me la comicità è una cosa molto seria e se dico di qualcuno che è un grande comico significa che ho profonda stima per questa persona».
Quale parte di repertorio privilegerà per il concerto? «Cercherò di fare una scaletta abbastanza gioiosa con le canzoni più energiche, più positive e anche più divertenti. Ma lasciamo che sia una sorpresa».