Palermo ha mostrato ancora una volta il proprio cuore d’oro.
Come abbiamo riportato anche questa mattina, una delegazione di calciatori rosanero, accompagnata dall’addetto stampa Gaetano Lombardo e dal social media manager Marco Sirchia, ha raggiunto il Palasport dove sono stati accolti i circa 40 sfollati colpiti dall’alluvione.
Ad attenderli sul posto erano i giocatori del Catania, capitanati da Mariano Izco, che sono stati quindi affiancati da alcuni dirigenti e calciatori del Palermo, come Santana, Perrotta, Marconi e il capitano della Primavera Parisi. Tutti hanno servito ai tavoli della mensa insieme ai colleghi rossoazzurri. Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha mostrato loro le devastazioni e le tracce lasciate dal nubifragio e così, i calciatori hanno deciso per qualche ora di scendere nelle strade sommerse dai detriti per ripulirle, anche a mani nude.
Ma gli aiuti dei calciatori rosanero sono avvenuti anche in giro per la città non solo all’interno del palasport allestito per l’emergenza, a dimostrarlo uno scatto che colpisce dritto al cuore riportato da “IlCorrieredelmezzogiorno” che vede i rosanero, capitanati da Perrotta in giro per la città con la Iena Ismaele La Vardera a porgere un pasto caldo ai senza tetto della città etnea.