FOTO, Curva Nord Inferiore: “Noi a sostegno di Pasquale e Vincenzo. Stanno tentando di…”

Attraverso la propria pagina “Facebook”, gli ultras della Curva Nord Inferiore ha voluto mostrare tutto il proprio sostegno nei confronti del capo ultras Pasquale Minardi e di Vincenzo Gulizzi. Entrambi sono stati arrestati perché accusati di aver venduto dei biglietti falsi per entrare allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo. Di seguito il messaggio: “In queste ore i soliti giornalisti sciacalli stanno venendo a galla, speculando sul nostro nome e criminalizzando il nostro ideale. Siamo cresciuti in un gruppo che da sempre ha dimostrato di avere dignità da vendere, grazie ad una guida, il nostro Pasquale, che ci ha sempre insegnato quanto vale un amore disinteressato come quello che proviamo per il Palermo ed il nostro Gruppo, e in nome di questo amore abbiamo sempre lottato contro il calcio moderno, contro la speculazione degli affaristi di società sulla pelle dei veri tifosi, contro una repressione arbitraria da parte dello Stato. E’ per queste lotte che lo Stato ci attacca, perché non ci siamo mai piegati ai ricatti di chi ci vuole far chinare la testa. Da sempre la nostra mentalità si concentra nella lotta contro il LUCRO sulla nostra passione. Noi il Palermo lo abbiamo nel cuore, la nostra è una fede per cui abbiamo sempre messo in gioco le nostre vite e la nostra libertà.

In un contesto come quello della società del Palermo Calcio, da sempre divorata viva da Maurizio Zamparini, in tempi dove emergono elementi sempre più torbidi collegati ai giri miliardari di denaro che muovono a discapito del nostro amore, vogliono criminalizzare Pasquale e l’intera Curva Nord Inferiore solo per colpire la difficoltà di tutti quei palermitani che negli anni della serie A (anni a cui si riferiscono queste indagini-farsa) non riuscivano a pagare prezzi esorbitanti, che arrivavano fino a 40 euro per un posto in curva. Biglietto che noi abbiamo SEMPRE pagato.
Qui non stanno attaccando nessun ridicolo giro di affari, nessun lucro, nessuna speculazione, stanno semplicemente difendendo gli interessi economici di una società fallimentare, società da cui noi non abbiamo mai accettato nessun regalo e nessun compenso, in cambio della nostra libertà di contestare questo presidente. Stanno solo tentando di criminalizzare la povertà di chi vuole sostenere il Palermo sempre e comunque.

LA CURVA NORD INFERIORE è e sarà sempre a sostegno di Pasquale e di Vincenzo, contro la spettacolarizzazione di questi arresti insensati, e sempre avranno il nostro appoggio e la nostra piena solidarietà.
Ci riteniamo superiori e ignoriamo tutti quei finti “tifosi medi” che si ergono a giudici improvvisati. E se ci sono alcuni che di tutto questo stanno provando piacere, si dimostreranno per quello che sono, e a loro va tutto il nostro sdegno.

LA CURVA NORD INFERIORE NON MORIRA’ MAI
Le nostre attività e le nostre trasferte continueranno più decise che mai, perché alla repressione non ci siamo mai abbassati, e continueremo a tenere la testa alta nel nome dei nostri diffidati e arrestati.

CONTRO IL CALCIO MODERNO
CONTRO LA CRIMINALIZZAZIONE DELLA C.N.I.
CONTRO IL LUCRO SULLA NOSTRA PASSIONE

IERI OGGI E DOMANI
A SOSTEGNO DI PASQUALE E DI VINCENZO!

CURVA NORD INFERIORE”

In basso il post in questione.