Foscarini: «Secondo posto se lo giocano Avellino, Catanzaro e Monopoli. Playoff? Padova favorito per vittoria finale»

Intervistato da “Radio Punto Nuovo” Claudio Foscarini, ex allenatore dell’Avellino, ha parlato in merito al girone C e i playoff.
Ecco le sue parole:

«Risultato. per riuscire ad ottenere il secondo posto. Sarà una bella lotta tra Avellino, Catanzaro e penso il Monopoli. Il secondo posto, in ottica playoff, è quasi determinante, ma serviranno anche atri fattori, come la condizione fisica, atletica, il morale. L’Avellino andrà ad affrontare la squadra che è stata la protagonista e ha dominato questo campionato. Certo, l’Avellino avrà più motivazioni, per obiettivi ancora da raggiungere, ma non bisogna andare lì pensando di trovare una squadra a pancia piena. L’Avellino deve guardare in casa sua, l’atteggiamento diventa un fattore molto importante. L’Avellino ha ritrovato equilibrio con la difesa a tre e ha un elemento che può essere un’arma importante, come Kragl, che per i playoff può essere determinante. Il tedesco, con una copertura di un centrocampo importante, può essere importate. Senza dimenticare Di Gaudio, che se sta bene, ti fa saltare il banco: abbiamo visto con la Turris. Può essere una mina vagante. Non so se poi Gautieri cambierà qualcosa, dal punto do vista tattico, per inserire tutte le pedine, ma l’importante che non si perda l’identità e l’atteggiamento».

«Favorita ai playoff? Non è facile, io vivendo in Veneto sto seguendo molto girone A e B. Oltre le big, Padova, Sudtirol, Modena. Reggiana, posso fare i nomi di Feralpisalò o Renate. Ma la squadra che mi ha davvero impressionato è il Padova, ha una rosa completa, giocatori di altra categoria. Se il Padova arriva ai playoff, perdendo il campionato, sarà dura per tutti. Essendo stato un ex di Padova e Avellino, non mi auguro una finale playoff tra queste due squadre, ma spero che il Padova magari vada sù direttamente e l’Avellino vinca i playoff».