Forse è meglio se a gennaio vai: 0 presenze con l’Inter | Lo mandano via dopo 6 mesi

Marotta/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Addio a sorpresa in casa nerazzurra, con il calciatore che non ha mai giocato fino ad ora che si appresta a cambiare maglia a gennaio.

La stagione dell’Inter prosegue dritta verso i tanti obiettivi da conquistare. Nonostante secondo alcuni questi primi mesi non siano stati eccezionali, la squadra nerazzurra è in lotta per tutti gli obiettivi, e i risultati stanno comunque arrivando. Il ruolo da favorita per lo scudetto di certo pesa, ma ad oggi il tecnico Simone Inzaghi sta comunque svolgendo un buon lavoro.

Chi allo stesso tempo è in azione per pensare al futuro è la società. Negli ultimi giorni sono forte oggetto di discussione i rinnovi dei contratti, ma è chiaro che il club meneghino dia sempre un occhio al prossimo mercato di gennaio. In entrata difficilmente ci saranno dei colpi. Al contrario però in uscita la situazione è ben diversa.

In quel di Appiano Gentile infatti non mancano i calciatori in esubero. Tra questi però a sorpresa ce n’è uno che sembrava dover avere un ruolo ben diverso, e che invece si è ritrovato quasi da separato in casa nella rosa nerazzurra. Il giocatore in questione infatti non ha mai giocato fino ad ora, e dopo appena sei mesi è pronto a fare le valigie.

Addio insospettabile in casa interista

In estate l’Inter ha condotto una campagna acquisti ordinata e volta al risparmio. Taremi e Zielinski sono arrivati a zero, e, oltre al giovane Palacios, l’unico calciatore per cui sono stati spesi dei soldi è stato Josep Martinez.

Reduce da una grande stagione al Genoa, il portiere spagnolo è stato acquistato per circa 15 mln di euro, con l’idea di inserirlo a poco a poco tra i titolari a discapito di Sommer, un po’ come fatto con Onana ed Handanovic qualche anno fa. Le cose però sono andate diversamente. Inzaghi non lo ha mai schierato, preferendogli sempre lo svizzero, e per questo motivo a gennaio l’ipotesi di un suo addio si fa sempre più credibile.

Josep Martinez/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Prestito per acquisire minuti

E’ possibile dunque che nella prossima finestra di mercato l’Inter lasci partire Martinez in prestito secco, in modo da poterlo far giocare con maggiore costanza. I club alla finestra non mancano di certo viste le qualità del giocatore.

Detto ciò per far sì che questo affare vada in porto la Beneamata dovrebbe a sua volta prendere un nuovo estremo difensore che copra le spalle a Sommer.