Follia Indonesia: scontri dopo una partita di calcio: 182 morti (VIDEO)
Come si legge su “Today.it” sono almeno 182 le persone che hanno perso la vita durante i violenti scontri avvenuti dopo una partita di calcio a Malang, nella provincia di Giava Orientale, in Indonesia.
La follia è esplosa al termine della partita quando migliaia di tifosi dell’Arema Fc sono entrati sul campo di gioco dello stadio Kanjuruhan, scatenando il panico.Il bilancio delle vittime purtroppo è ancora provvisorio, così come quello dei feriti, che superano le 200 unità.
I sostenitori della squadra erano inferociti per la confitta per 3-2 subita contro i rivali di sempre del Persebaya Surabaya, squadra con cui non perdevano da più di vent’anni. Dopo l’invasione di campo sono intervenuti gli agenti di polizia, che però non sono riusciti a placare gli animi. Al lancio dei gas lacrimogeni si è scatenato il caos, seguito dal panico e dal fuggi-fuggi generale. Le immagini scattate all’interno dello stadio mostrano momenti di panico, la polizia che lancia un gran numero di gas lacrimogeni e i tifosi che cercano di scavalcare le recinzioni per mettersi in salvo: secondo i media locali tra le vittime ci sarebbe anche un bambino di cinque anni.
Ecco le clip:
The state of football in my country, 127 died, more than 100 injured, this is so sad, sending prayers to the family of the deceased#kanjuruhan #AremavsPersebaya #indonesia pic.twitter.com/lWmOiMzq3r
— Bored Dude (@ProudCityzens) October 1, 2022
🇮🇩 More than 100 people dead because of riot after Arema vs Persebaya match at Stadion Kanjuruhan Malang, police officers action aggravated the situation by shooting tear gas which is prohibited by FIFA regulations pic.twitter.com/QFCDGuzwMd
— 𝚁𝙰𝙶𝙴 𝙰𝙶𝙰𝙸𝙽𝚂𝚃 𝚃𝙷𝙴 𝚅𝙰𝙲𝙲𝙸𝙽𝙴 (@72powpow) October 1, 2022