Foggia per il tris, il monito di Zeman: «Palermo tosto, sarà dura per noi»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara in programma oggi tra Palermo e Foggia attraverso le parole di Zeman.
A caccia di un risultato positivo dopo le ultime due vittorie. È l’obiettivo del Foggia per oggi al Barbera contro il Palermo. Gli uomini di Zeman sono carichi e proveranno a mettere in difficoltà i rosanero, sfruttando la crescita sia sul piano del gioco ma anche della condizione delle ultime giornate. «Mi auguro che la squadra riesca a produrre qualcosa di positivo – esordisce il boemo -. Il Palermo è una squadra che rappresenta una grande città e ha voglia di fare bene. Sono sicuramente più esperti di noi, sarà una partita molto difficile. Ho visto la loro ultima gara con la Juve Stabia, è stata molto equilibrata».
Quella di Palermo sarà un match speciale per Zeman, visto il suo passato proprio in Sicilia. «È la mia seconda città dopo Praga e ho anche lavorato lì per nove anni – racconta -. Ho ricordi molto positivi ed ho ancora casa lì, spesso ci vado in estate».
C’è qualche dubbio sulla formazione: non ci sarà Nicoletti infortunato. Per sostituire il terzino la soluzione più accreditata è quella di Martino a sinistra, con Garattoni dal 1’ sulla destra. Nel mezzo ballottaggio tra Girasole e Markic a fianco di Sciacca. A centrocampo spazio a Rocca, Petermann e Gallo. In avanti uno tra Merola e Merkaj, con Ferrante e Curcio a completare il trio.