Foggia-Palermo: ultime e probabili formazioni – Stroppa perde un difensore, novità nel centrocampo rosanero
Il Palermo dopo il pareggio per 3-3 contro l’Empoli cercherà di riprendere il suo cammino verso la massima serie. Per farlo dovrà però vedersela con un Foggia voglioso di riscattare la pesante sconfitta subita per mano dell’Avellino. I rossoneri cercheranno di portare a casa i tre punti, anche perché una sconfitta potrebbe significare esonero per Stroppa. Ecco la presentazione del match targata Ilovepalermocalcio:
PRECEDENTI: Le due squadre non si affrontano allo “Zaccheria” da ben 19 anni. L’ultima sfida ufficiale tra le due formazioni risale infatti al 22 Novembre 1998 in Serie C1 e che terminò con la vittoria dei rosanero per 1-0. Nei 17 precedenti, il bilancio è comunque favorevole ai rossoneri che si sono imposti ben 6 volte, i rosanero solamente 2 e i pareggi sono stati 9. L’ultima vittoria del Foggia è risalente al 5 Maggio 1996, quando le due squadre si affrontarono in serie B.
ULTIME FOGGIA: Stroppa, che con una sconfitta potrebbe veder vacillare la sua panchina, dovrà fare a meno del difensore Empereur che ha subito una lesione muscolare e dovrà dunque stare fuori qualche settimana. Al suo posto dovrebbe vedersi Martinelli, che sarà affiancato da Camporese e Colletti. Gli esterni del centrocampo, che sarà schierato a cinque, saranno Rubin e Gerbo, gli interni Fedele, Vacca e Fedato. In attacco il duo Mazzeo e Nizzetto, con quest’ultimo in ballottaggio con Beretta.
ULTIME PALERMO: Tedino dovrebbe tornare al 3-4-2-1 visto con Spezia e Brescia. In porta ci sarà sempre Posavec, reduce dagli errori della gara contro l’Empoli. In difesa ci spazio a Cionek, Struna e Bellusci. A centrocampo ci sarà ancora Gnahoré e uno tra Chochev e Jajalo, con Rispoli che sembra in vantaggio su Morganella per occupare l’out destro. Quello di sinistra, invece, sarà occupato da Aleesami. Dietro l’unica punta Nestorovski, ci saranno Trajkovski e Coronado. Sarà assente Monachello che martedì ha rimediato una lesione di primo grado del terzo distale del retto femorale dell’arto inferiore sinistro.
ARBITRO: Sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova l’arbitro di Foggia-Palermo, gara valida per la 4^ giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma sabato 16 settembre alle ore 15.00 allo Stadio ”Pino Zaccheria”. Il fischietto sarà coadivuato da Dario Cecconi di Empoli e Giovanni Baccini di Conegliano. Quarto ufficiale Vincenzo Valiante di Salerno.
FOGGIA (3-5-2): Guarna; Martinelli, Colletti, Camporese; Gerbo, Fedele, Vacca, Fedato, Rubin; Mazzeo, Nizzetto. A disp.: Figliomeni, Agnelli, Beretta, Tarolli, Nicastro, Deli, Pelizzoli, Calderini, Agazzi, Floriano, Celli, Ramè, Fedele. All.: Stroppa
BALLOTTAGGI: Nizzetto 60% – Berretta 40%
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Chochev, Aleesami; Coronado, Trajkovski; Nestorovski. A disp.: Pomini, Maniero, Dawidowicz, Accardi, Szminski, Morganella, Fiordilino, Murawski, Embalo, La Gumina. All.: Tedino.
BALLOTTAGGI: Rispoli 55% – Morganella 45%; Chochev 60% – Jajalo 40%