Questa mattina, durante la conferenza stampa pre Foggia-Taranto, mister Ezio Capuano ha affrontato diversi temi importanti, dalla delicata situazione attuale della squadra alle sue personali ambizioni per il futuro. Il tecnico, noto per il suo carattere determinato e per la sua visione precisa del calcio, ha parlato con sincerità e passione, lanciando messaggi chiari a squadra, tifosi e dirigenza.
Ecco le parole del tecnico:
«In ogni allenamento il calciatore deve soffrire per poter dare il meglio in gara. Penso di aver portato con me uno staff di altissimo livello, alcuni giocatori sicuramente hanno bisogno di allenamenti individuali. Andrà in campo chi starà meglio e potrà darmi più affidabilità. Il Taranto non è assolutamente una squadra morta. Giochiamo in casa, ci sarà tanta gente che ci spingerà e noi dal 1′ dobbiamo cercare di vincere la gara, il pubblico ci deve dare una mano”, ha proseguito il tecnico».
Sul momento difficile Capuano ha detto: «A questa squadra basta una scintilla. Non è vero che lo spogliatoio è disunito, vi do la mia parola d’onore. Questa squadra ha anche dei valori umani e sono umiliati per questa posizione di classifica. Noi giocheremo sempre per vincere, su tutti i campi, perché sono consapevole di avere la squadra per farlo»
Poi dichiarazioni impegnative di cui si assume la responsabilità: «Io ho percepito che la squadra mi segue in tutto. Anche qualche anno fa ho preso una squadra ultima in classifica e l’ho portato ad un passo dalla Serie B. Io penso che questa squadra ha una società forte e la porterò molto lontano, mi assumo la responsabilità di quello che sto dicendo».