Focus Trapani: dopo il pari a Cesena Cosmi sogna i play off, ma bisogna continuare così
Il Trapani sogna in grande, dopo un avvio di campionato certamente non entusiasmante. La squadra di Serse Cosmi infatti è imbattuta da quattro partite ed ha decisamente cambiato marcia rispetto a qualche settimana fa. Prima della vittoria con lo Spezia infatti, i granata avevano perso ben quattro partite consecutive, trovandosi a ridosso della zona play out.
Gli uomini che stanno trascinando la compagine siciliana sono l’attaccante Nicola Citro, autore di sei reti in 15 match, il trequartista brasiliano Coronado che fino ad ora ha messo a segno quattro gol corredati da numerosi assist e la coppia difensiva Perticone–Scognamiglio che sta dando il meglio negli ultimi incontri.
Ieri l’ennesima conferma di tutto ciò, infatti i granata sono riusciti a strappare un punto sul campo del Cesena, probabilmente meritando anche qualcosina di più. Netto dominio nella prima frazione con il solito Citro ed Eramo insidiosissimi. Nella ripresa c’è la reazione dei romagnoli che si rendono pericolosi con Sensi e Ragusa, ma la truppa siciliana riesce a reggere fino al fischio finale, pur avendo giocato in 10 uomini (rosso diretto a Raffaello) dal 75’.
Dopo il pareggio fondamentale di ieri contro una squadra attrezzata per la serie A come il Cesena, il Trapani affronterà un’altra big del campionato cadetto di questa stagione: il Novara di Baroni. Cosmi adesso può sognare in grande, ma per ottenere la qualificazione ai play off serve ancora qualcosa di più.