Dopo le due settimane di sosta, torna la serie A. Non sarà un turno semplice per le “grandi”, anche se il calendario sembra dire il contrario. Su tutte l’Inter, dopo la sconfitta con la Lazio, deve subito mettersi in carreggiata, ma la trasferta di Empoli non è delle più agevoli, dato che la squadra di Giampaolo gioca un bel calcio e ha dato l’impressione di poter dare fastidio a qualsiasi avversario.
Pratica sulla carta più semplice per la Juventus, che sfiderà il Verona di Delneri. Gioca in casa il Napoli di Sarri, il quale dovrà vedersela contro un sempre ostico Torino. Le altre due pretendenti allo Scudetto, Roma e Fiorentina, saranno ospiti di Chievo e Palermo.
Per quanto riguarda le squadre che militano nella parte centrale della graduatoria, il match più interessante è sicuramente il derby della “Lanterna” tra Genoa e Sampdoria (domani alle 20.45). Interessante sarà anche l’incrocio tra la Lazio ed il Carpi.
Il Milan, che sembra in ripresa, affronterà il Bologna, reduce dalla sconfitta al “Dall’Ara” contro l’Empoli. Il Sassuolo dovrà vedersela con un Frosinone assetato di punti salvezza. Chiude il turno la sfida tra Udinese e Atalanta, con il tecnico dei bianconeri Colantuono che affronterà per la prima volta da ex i bergamaschi.