Vince ancora il Napoli, in una bella partita contro una ottima Inter per 2-1. I campani, rispetto alle altre pretendenti allo Scudetto, hanno qualcosa in più. Un attaccante straordinario, il migliore del campionato, Higuain che ieri sera è andato a segno due volte ed ha indossato per l’ennesima volta i panni del trascinatore. Il match è iniziato come meglio non poteva per i padroni di casa, in gol dopo soli due minuti, ed è proseguita ancora meglio con l’espulsione di Nagatomo per doppia ammonizione.
Nonostante ciò, gli azzurri hanno saputo soffrire e sono stati anche fortunati, infatti il doppio palo nel finale poteva cambiare la storia di questo match. Questo Napoli piace, gioca bene, sa soffrire ed ha quel pizzico di fortuna che ci vuole sempre.
Sarri a questo punto non può più nascondersi: parlare di Scudetto è ormai d’obbligo e gettare acqua sul fuoco, soprattutto in una città come Napoli, serve a poco. L’asse Reina-Higuain è di altissimo livello, fino a quando il rendimento dei due sarà quello dei mesi appena trascorsi, la corsa al vertice è garantita.
Chissà cosa ne pensa adesso un certo Diego Armando Maradona, che aveva definito l’ex tecnico dell’Empoli “inadeguato per una grande come il Napoli”. Occorre però che Sarri inizi a ruotare gli uomini con maggiore frequenza rispetto a quanto fatto (o meglio non fatto) fino a questo momento. E’ impensabile reggere l’intera stagione con gli stessi 13/14 elementi, ma il tecnico campano è bravo e sarà sicuramente in grado di riuscire a trarre il meglio dall’intera rosa a sua disposizione.