Sabato alle 20.45 andrà in scena il match “Scudetto” tra Juventus e Napoli. Sia i bianconeri che i partenopei in questa stagione stanno battendo ogni record dando spettacolo. La Juventus ha inanellato 14 vittorie di fila, mentre i partenopei sono a quota otto. Una delle due squadre si fermerà, o rallenteranno entrambe. In questo 2016 tutte e due le compagini sono a punteggio pieno.
Se dovessero vincere i partenopei questa sfida potrebbe rivelarsi decisiva per la vittoria finale, mentre se a gioire saranno i bianconeri riuscirebbero a scavalcare in classifica i rivali e completare una rimonta che dopo le prime partite di questa stagione sembrava impossibile.
Ovviamente, dopo rimarranno 13 turni, quindi in caso di vittoria le due squadre non avranno vantaggi decisivi: sarebbero 5 punti se vince il Napoli, sorpasso e un punto di vantaggio se la Juve fa valere il fattore “Stadium”. Il Napoli, inoltre, ha dalla sua lo scontro diretto vinto all’andata (2-1) quindi i punti virtualmente diventerebbero 6.
DYBALA vs HIGUAIN: I piemontesi si affideranno all’ex rosanero Paulo Dybala, autore fin qui di 13 reti, mentre i campani ovviamente al “Pipita” Higuain che ha messo a segno 24 gol in 24 giornate. Insomma a decidere il campionato italiano, sarà una sfida tutta argentina…