Floriano al Sangiuliano City, il presidente: «Un Top player per la C». Il dg: «Lui una bandiera del Palermo»
Sangiuliano City Srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Roberto Floriano che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Nato in Germania, ad Albastad nel 1986, Floriano proviene dal Palermo dove ha contribuito alla rinascita della società rosanero dalla Serie D alla Serie B, vincendo la scorsa stagione in play off di Serie C. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, il neo attaccante gialloverde ha vestito le maglie di Alessandria, Tritium, Botev Vrasta, Mantova, Barletta, Pisa, Foggia, Carrarese, Bari e Palermo con circa 270 presenze e oltre 60 reti nei professionisti tra Serie A, B e C. Il giocatore vestirà la maglia numero 77 e sarà a disposizione già per la partita di domenica con il Renate.
Un colpo che il presidente Giovanni Luce presenta così: «Volevamo assolutamente rinforzare la squadra e l’arrivo di un giocatore come Floriano è la risposta migliore. Si tratta di un top player per la Serie C che sicuramente ci aiuterà molto. Sono davvero felice che sia arrivato da noi. La squadra sta attraversando un momento particolare, ma i nostri sforzi sono diretti a uscire quanto prima da questa situazione perché vogliamo e possiamo fare molto meglio».
Il direttore generale Andrea Luce non usa giri di parole: «Floriano è un giocatore che alza di molto il nostro tasso tecnico e il fatto che abbia accettato di scendere di categoria sposando il nostro progetto non può che farci piacere. Lo avevamo già cercato questa estate, ma ovviamente l’occasione di fare la Serie B con il Palermo di cui lui è stato una bandiera lo aveva indotto a restare. Ora ci siamo riusciti e di questo non posso che ringraziare mio padre per la disponibilità che ci ha dato per concludere l’operazione e il direttore sportivo Battaglino che ha portato avanti la trattativa in modo impeccabile».