Fiorentina-Palermo: le probabili formazioni

Tra i viola di Paulo Sousa si segnala l’assenza forzata di Tomovic, per squalifica, con Roncaglia che troverà dunque posto in difesa al fianco di Rodriguez ed Astori. Possibile l’impiego di Bernardeschi largo sulla destra, con Zarate ed Ilicic a supporto del croato Kalinic, unica punta nel 3-4-2-1. Stesso modulo anche per la squadra di Ballardini: in difesa rientra Gonzalez, dopo la squalifica, ed è sfida aperta tra gli altri centrali per capire chi affiancherà il costaricano. A centrocampo è pronto Maresca, ex di giornata, mentre a supporto di Gilardino agiranno Vazquez e Trajkovski, occhio però a Quaison.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi, B.Valero, Badelj, Alonso; Zarate, Ilicic; Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Pasqual, Tino Costa, Kone, M.Fernandez, Blaszczykowski, Tello.Allenatore: Sousa.

PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Maresca, Hiljemark, Rispoli; Vazquez, Trajkovski; Gilardino. A disposizione: Posavec, Pezzella, Struna, Goldaniga, Lazaar, Cionek, Chochev, Brugman, Jajalo, Quaison, Balogh, La Gumina. Allenatore: Ballardini.