Nazionale

Fiorentina, giornalista cacciato dal Viola Park. Barone gli mette 50 euro in tasca: “Non ti vogliamo”

Un giornalista, Francesco Matteini, è stato cacciato dal Viola Park, il nuovo centro sportivo della Fiorentina, nonostante avesse acquistato regolare biglietto per assistere al match tra le formazioni Primavera del club gigliato e del Milan.

Secondo quanto denunciato in una nota da Ussi, Assostampa Toscana e Ordine dei giornalisti, un giornalista provvisto di regolare biglietto – Francesco Matteini –  è stato cacciato dal Dg della Fiorentina Joe Barone.

“Il giornalista Francesco Matteini è stato cacciato dal Viola Park Rocco Commisso, oggi, mentre stava per assistere alla prima partita ufficiale nel nuovo impianto, fra la Primavera della Fiorentina e del Milan – attacca la nota – Il direttore generale della società, Joe Barone in persona, ha chiesto ad una addetta di accompagnarlo alla porta, nonostante Matteini avesse il diritto di restare visto che aveva pagato regolarmente un biglietto online. Sconcertati dal comportamento della Fiorentina, rilevano che è stato violato il diritto di cronaca, garantito dall’articolo 21 della Costituzione, oltre a quello di un cittadino che aveva comprato un biglietto per assistere ad uno spettacolo in un luogo privato però aperto al pubblico”.

 

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio