Altro giro di valzer sulla panchina del Palermo, questa volta la musica resta la stessa, ma cambia solo l’abito. Guillermo Barros Schelotto non può ancora essere tesserato, in quanto il suo patentino da allenatore vale solo in Argentina. Ecco dunque che per ricoprire la carica “formale” di allenatore arriva una vecchia conoscenza del Palermo, l’ex centrocampista Giovanni Tedesco. Il “picciotto” di Pallavicino, si è liberato qualche settimana fa dal Birkirkara e alla chiamata di Zamparini ha subito risposto presente. Molti tifosi sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com hanno accolto bene la scelta di far tornare il palermitano, stavolta nelle vesti di tecnico; altri invece non sono d’accordo per l’ennesimo cambio.
Tra i pro al ritorno di Tedesco c’è Benedetto Cangemi che ha commentato: “E’ bello veder tornare Giovannino Tedesco a Palermo, soprattutto perché è il primo allenatore palermitano dell’era Zamparini, seppur formale. Perché ricordiamo che l’allenatore operativo resta Schelotto, ma l’arrivo di Tedesco può dare un’ulteriore scossa alla squadra”. Positiva alla notizia anche Rossella Rispoli: “Sono sicura che Tedesco darà una grande mano al nostro Palermo, buon sangue rosanero non mente. Bentornato Giovanni, uno di noi!”.
Tra gli scettici, soprattutto in riferimento all’ennesimo cambio, c’è Rosario Meli che dice: “Ma stiamo scherzando?! Ogni settimana arriva un nuovo allenatore in panchina, ci sentiamo presi in giro. Ma speriamo bene”. Giuseppe Sala infine si mette nei panni dei veri protagonisti che scendono in campo e scrive: “Mettiamoci nei panni dei giocatori, in due mesi hanno fatto tattica con Iachini, Ballardini, Viviani, Bosi, Schelotto e Tedesco. Che confusione!”.
CLICCA QUI per la fototifo di Palermo-Udinese