Finalmente Berardi: a gennaio si sistema l’attacco | Colpo per lo scudetto e per la Champions

Domenico Berardi esulta dopo un gol

Domenico Berardi esulta dopo un gol (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com

Domenico Berardi è pronto a lasciare il Sassuolo per aggregarsi a una big di Serie A: lotterà per il titolo e per la conquista della Champions League.

Domenico Berardi è pronto a spiccare il volo. Il campione del Sassuolo da anni è al centro di voci di calciomercato che l’hanno, a più riprese, accostato a grandi club. Alla fine, però, la sua carriera non si è allontanata geograficamente da Reggio Emilia e dal Mapei Stadium, anche se adesso i tempi per un trasferimento paiono finalmente maturi.

Il classe 1994 ha recentemente riassaporato l’emozione del calcio giocato dopo la rottura del tendine d’Achille che l’ha tenuto lontano dai manti erbosi per sette mesi. L’esterno di Cariati Marina è tornato arruolabile in occasione della vittoriosa trasferta sul campo del Cittadella (netto 5-0 dei neroverdi) e, recuperando i ritmi partita, si prepara a diventare il pezzo pregiato della Serie B per il mercato di riparazione.

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rimarcato che da parte del diretto interessato non è mai stata richiesta la cessione a gennaio. Tuttavia, il dirigente è consapevole del fatto che, dinnanzi a un’offerta adeguata, sarebbe pressoché impossibile trattenerlo.

Attualmente “Mimmo” Berardi è legato alla società emiliana da un contratto in scadenza a giugno 2027 e il suo ingaggio si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Una cifra sostenibile dalle big del nostro campionato: una in particolare si sarebbe mossa in maniera concreta.

Colpo Berardi a gennaio: big di Serie A compra l’esterno del Sassuolo

Lo stesso calciatore, in una recente intervista, ha dichiarato di aspirare a un ruolo da titolare in una grande squadra. Un anno fa, ha rivelato, ha fatto pressing sul Sassuolo affinché lo lasciasse partire in direzione Torino, sponda Juventus, ma alla fine i club non si sono accordati. Un epilogo che lo ha fatto “rimanere male: voglio sentire la musichetta della Champions League”.

A consolarlo, stando a questo si legge sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, potrebbe esserci il Milan. Non è un mistero che il Diavolo lo segua dai tempi in cui Paolo Maldini ricopriva la carica di direttore tecnico e a gennaio potrebbe piazzare l’affondo decisivo.

Domenico Berardi a contrasto con il centrocampo del Milan
Domenico Berardi a contrasto con il centrocampo del Milan (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Milan su Domenico Berardi: sarà lui il rinforzo invernale?

L’arrivo di Berardi all’ombra del Duomo consentirebbe all’allenatore del Milan di disporre di un’alternativa di valore a Christian Pulisic e a Samuel Chukwueze. Proprio il nigeriano ex Villarreal sta faticando a imporsi nelle gerarchie del tecnico e non sta confermando le sensazioni positive emerse durante il ritiro estivo.

Il suo nome è fondamentale in questa eventuale operazione: senza la cessione dell’africano – per ragioni economiche e di liste -, sarebbe difficile concludere la trattativa per l’ala del Sassuolo.