L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui modi per vedere Padova-Palermo e le probabili formazioni.
Il traguardo è ad un passo, adesso serve un ultimo sforzo contro il Padova. Il primo round in trasferta può essere decisivo come nei precedenti turni con Triestina, Entella e Feralpisalò. Aggrappati alla connessione internet, più che all’antenna. Non una novità, per chi ha seguito tutto l’anno le partite di Serie C. Padova-Palermo, in chiaro, sarà visibile solamente in streaming. Su pc, app per dispositivi mobili o, per chi non vuole perdere l’abitudine di guardare il match in televisione, sulla smart tv: questi i mezzi per poter seguire la finale d’andata dei playoff di Serie C da casa, dato che pure la Rai si affiderà al proprio servizio online per la diretta del match dell’«Euganeo».
La partita, in programma alle 21, sarà infatti trasmessa da RaiPlay (collegamento a partire dalle 20.40, secondo il palinsesto pubblicato sul sito). In televisione, su RaiSport, non è prevista la diretta dal calcio d’inizio della partita. Alle 22, però, la guida tv del canale sportivo della Rai prevede proprio la sfida della finale d’andata dei play-off: sarà con ogni probabilità la differita(come già avvenuto per Catanzaro-Padova, trasmessa in contemporanea a Feralpisalò-Palermo), anche se non vi sono comunicazioni in proposito. Quel che è certo, per la trasmissione in chiaro, è che Padova-Palermo sarà fruibile solo in streaming su RaiPlay, visibile sul sito www.raiplay.it oppure tramite l’app disponibile per sistemi iOS (iPhone e iPad), Android e Windows, oltre che per smart tv e per TimVision Box. Le alternative sono le stesse avute per il resto della stagione. Online, su Eleven Sports, per gli abbonati in Italia e all’estero. Sul satellite e sul digitale terrestre, invece, Sky Sport manderà in onda il match in pay per view. La diretta è in programma sul canale Sky Sport 251 per quanto riguarda la trasmissione satellitare e su Sky Sport Calcio sul digitale terrestre.