Due giorni alla finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus in programma mercoledì al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
I biglietti messi a disposizione del pubblico pagante, come riporta “Fanpage.it”, sono un numero ben più esiguo dei 4300 spettatori ammessi allo stadio, visto che una buona parte sono stati assegnati su invito.
Ci si è messi al lavoro anche per scongiurare di assistere a scene surreali come quelle andate in scena giovedì scorso al Foro Italico durante il match degli Internazionali d’Italia di tennis tra Sonego e Thiem, quando il protarsi della partita al terzo set aveva indotto gli organizzatori a sospenderla alle 21.30, far rientrare i giocatori negli spogliatoi e procedere all’evacuazione degli spettatori dall’impianto, in modo che i presenti potessero tornare a casa senza incorrere nella violazione del coprifuoco fissato alle 22. A tal proposito – si legge – la Lega di Serie A, che organizza la finale di Coppa Italia a Reggio Emilia con fischio d’inizio alle 20.45, di chiedere al Governo una deroga per consentire a tutti gli spettatori presenti al Mapei Stadium di restare nell’impianto fino al termine della partita. Per poter fare ritorno a casa anche durante il coprifuoco, basterà il biglietto della partita con l’autocertificazione.