Mirri alla Zamparini: Filippi esonerato per errori evidenti dei calciatori
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla situazione delicata in casa Palermo con Filippi vicino all’esonero attraverso le parole di Dario Mirri che ieri ha parlato ai nostri microfoni.
Che il presidente fosse ormai deciso per il cambio in panchina si era capito da alcune dichiarazioni del numero uno rosanero del pomeriggio. «Stiamo valutando il futuro di Filippi, non siamo contenti di quanto visto a Latina. È normale quando non arrivano i risultati, il primo a pagare è allenatore. (CLICCA QUI per l’intervista al patron rosanero in esclusiva ad Ilovepalermocalcio).
E alla fine così è stato. Non c’è dubbio che il tecnico abbia anche le sue responsabilità, ma pensare di cacciarlo dopo una gara persa perché la squadra è rimasta inopinatamente in nove dopo venti minuti, per errori evidenti dei giocatori, risulta abbastanza singolare e ricorda molto provvedimenti di zampariniana memoria, quando i tecnici venivano esonerati anche dopo una vittoria. Un’era dalla quale Mirri ha preso sempre le distanza criticando certe dinamiche, soprattutto quelle relative ai cambi frequenti in panchina. Siccome il calcio a volte è una nemesi, ecco profilarsi il ritorno di Baldini a distanza di 17 anni. In condizioni diverse e prospettive tutte da decifrare.