Filippi: «Solo un Palermo sfrontato potrà incastrare Zeman»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara odierna tra Palermo e Foggia e lo fa attraverso le dichiarazioni di Giacomo Filippi.
Il Barbera che torna al 50% può rappresentare una spinta importante contro un avversario che staziona due punti sopra ed è reduce da due vittorie consecutive. Filippi è costretto a rivedere ancora una volta il suo spartito, visto che l’emergenza in queste prime sette giornate è stata una costante in negativo, soprattutto per gli infortuni.
«Non siamo riusciti a recuperare né Silipo né Valente, è vero che è un giocatore abbastanza particolare in questo modulo, ma anche Giron garantisce sia una buona fase offensiva che difensiva». In merito al Foggia, Filippi ha detto: «Le squadre di Zeman hanno attuato sempre un calcio propositivo, giocano a viso aperto e piace farlo anche a noi. Sono sicuro che assisteremo a una partita ricca di contenuti. Alla nostra squadra manca la sfrontatezza di qualche mese fa, l’essere quasi incosciente, nella massima razionalità. Siccome i ragazzi lavorano benissimo in allenamento e sono molto intraprendenti, chiedo loro di giocare senza blocchi mentali, sviluppando ciò che sanno fare».