Filippi: «Sfida decisiva contro la Virtus Francavilla, vi dico chi può rientrare. Puntiamo su Doda e Lancini»
Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro la Cavese. Ecco quanto affermato:
«Virtus Francavilla? Cercheremo di recuperare il numero maggiore di giocatori. Credo che Palazzi, Peretti e Saraniti possano rientrare per domenica. Speriamo di ritrovare anche Corrado. Lucca è in fase di recupero. Santana in diffida? Se non vogliamo rischiarlo non gioca, ma sappiamo che domenica sarà una partita determinante. Se non si vince si rischia di essere scavalcati in classifica, quindi ci giocheremo le nostre carte con tutti gli effettivi».
«E’ vero che noi oggi ci giocavamo tanto e la partita era decisiva, ma sono del parere che quando uno è con l’acqua alla gola trova sempre delle energie e delle risorse inimmaginabili. Oggi la Cavese giocava per sopravvivere e ha fatto una partita pazzesca, noi eravamo al di sotto delle nostre potenzialità. La testa gioca brutti scherzi perché sottovaluti una squadra che è ultima in classifica».
«Doda e Lancini? Massimiliano ha fatto un’ottima partita. Sapevamo che non poteva arrivare fino alla fine con il fiato. E’ un giocatore su cui puntiamo moltissimo da qui alla fine. Per Lancini vale la stessa cosa, anche lui verso la fine dava segnali di cedimento, ma questi giocatori sono stati martoriati da infortuni. Hanno trovato poco spazio a causa di alcune situazioni durante la stagione. Hanno avuto il Covid che smaltisci a lungo termine, sono cose che devi valutare».