FIGC, il Consiglio Federale approva il Piano Strategico del Sistema Calcio: norme stringenti e più controlli
Nella giornata odierna, nella sede della FIGC, si è tenuto il Consiglio Federale. Il Piano Strategico del Sistema Calcio, con un solo astenuto, è stato approvato.
Il Piano Strategico, analizza i campi dove insistere nel prossimo futuro per lo sviluppo del calcio italiano e contempla un progetto organico pluriennale, graduale e proporzionale che mira a un maggiore controllo della gestione e quindi dei conti dei Club.
A margine del Cosiglio Federale è intervenuto anche il numero uno della Federcalcio: Gabriele Gravina: «Un grandissimo successo. Sono molto soddisfatto perché abbiamo raggiunto un ottimo risultato nell’ottica del risanamento economico-finanziario del calcio italiano. Avevamo preso un impegno verso gli stakeholders, anche e soprattutto verso coloro che seguono il calcio con passione, e lo abbiamo mantenuto. Questo percorso di sostenibilità pluriennale, graduale e proporzionale ci qualifica anche rispetto alle istituzioni, al Governo in particolare, perché rappresenta un’importante assunzione di responsabilità».