FIFA “The best”: i giocatori del Barcellona non si presentano e Messi…

Erano attesi nella serata di gala a Zurigo i vari Lionel Messi, Luis Suárez, Andrés Iniesta a Gerard Piqué, nessuno di loro però sarà presente per assistere all’assegnazione dei riconoscimenti, in particolare quello per il miglior calciatore dell’anno dove la Pulce si è piazzata al secondo posto, ancora una volta dietro Cristiano Ronaldo, così come accaduto nella corsa per il Pallone d’Oro. I maligni sostengono che se a vincere fosse stato Leo, allora l’argentino si sarebbe presentato eccome in Svizzera per ritirare il premio; quelli che giustificano la scelta di tutti i calciatori blaugrana, invece, fanno affidamento al comunicato del club inviato all’organizzazione presieduta da Gianni Infantino:

“Con l’obiettivo di dare priorità alla partita di mercoledì prossimo contro l’Athletic Bilbao, il Barcellona ha deciso che i suoi giocatori non saranno presenti a Zurigo”.

Allo stesso tempo, però, va detto che mai le stelle del Barça avevano saltato questi appuntamenti. Secondo quanto raccolto da Marca, anche la stessa FIFA non avrebbe gradito il comportamento della società di Bartomeu, manifestando la sua indignazione“. Questo quanto riporta “Foxsports.it”. In alto, un selfie scattato dai protagonisti della serata.