Festa per il compleanno di un bambino disabile: multati i partecipanti
I genitori di un bambino milanese con la Sindrome di Tourette hanno organizzato una festa per il compleanno del piccolo nel cortile del palazzo, invitando qualche amico e un’insegnante.
Nessuna torta e nessun regalo, solo del tè freddo con tanto di gel igienizzante affianco mentre i bambini giocavano in cortile. I vicini però hanno visto tutto e hanno avvisato la polizia locale, costretta a intervenire e multare tutti gli adulti presenti.
La mamma del bambino, come riporta “TgCom24”, si è detta molto delusa dal comportamento dei vicini: «Ci conosciamo tutti, avrebbero potuto dirmi che trovavano fuori luogo i giochi dei bambini. Invece nessuno si è lamentato»
Dal canto loro la polizia non ha avuto altra scelta, a loro difesa si è schierato il sindaco del paese attraverso un post su facebook: “A fronte di segnalazioni, la nostra polizia locale deve intervenire. Posso solo immaginare l’imbarazzo e il dispiacere di chi suo malgrado è dovuto intervenire. Non biasimo la famiglia per l’intenzione che dimostra premura per i bisogni e amore per il figlio, ma al contempo devo ammettere che purtroppo non è il momento e che dobbiamo frenare anche la migliore delle intenzioni per i rischi che noi tutti conosciamo”