Ferma tutto: Nico Paz lo prendo io | Dal 1° luglio 2025 giocherà per lo scudetto: già trovato l’accordo per l’estate
Il talentino del Como è finito nel mirino di una big di Serie A, pronta a sferrare l’attacco decisivo per acquistarlo la prossima estate.
Dopo aver ottenuto la tanto attesa promozione in Serie A nella passata stagione, il Como ha deciso di fare sul serio anche nel massimo campionato. La squadra allenata da Cesc Fabregas infatti ha fatto pesanti investimenti sul mercato, potenziando in maniera importante la rosa con colpi di alto livello.
Di sicuro uno dei più importanti è stato quello che ha portato sulle rive del lago il giovane Nico Paz, talento cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Arrivato con grandi aspettative, il ragazzo si sta mettendo in mostra sempre di più, confermandosi partita dopo partita. Di conseguenza a suonare come un campanello d’allarme per il club lariano c’è il forte interesse di una società del nostro campionato.
La squadra in questione infatti ha messo gli occhi addosso al giovane centrocampista argentino , e farà di tutto per provare a prenderlo già durante la prossima estate. L’idea della dirigenza infatti sarebbe quella di lasciarlo crescere ancora con la maglia del Como, per poi portarselo a casa in estate e farlo lottare per lo scudetto nella stagione successiva.
Dirigenza al lavoro su Nico Paz
Le prestazioni del giovane talento scuola Real Madrid hanno incantato mezza Serie A. Chi però sembra essere quasi stregato dalle qualità del ragazzo è senza ombra di dubbio il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli, che a quanto pare è addirittura deciso a premere sull’acceleratore per acquistarlo la prossima estate.
Un calciatore con le sue doti tecniche sarebbe importantissimo negli schemi di Thiago Motta, il quale avrebbe già dato l’ok per portarlo alla Continassa. Di conseguenza la società bianconera si sta mettendo al lavoro per imbastire una trattativa con i lariani.
Prezzo lievitato per il giovane talento argentino
Il Como in estate ha pagato appena 6 mln di euro per il cartellino del calciatore, riservando però un 50% sulla successiva rivendita ai Blancos, oltre che garantendogli un diritto di riacquisto. Adesso però il suo valore è ben più alto rispetto ai mesi scorsi.
E’ complicato dare una valutazione importante al suo cartellino visto che il giovane è in continua evoluzione, ma di sicuro qualora Paz continuasse ad esprimersi su questi livelli, il club lariano non lo cederà per meno di 30 milioni.