Il Presidente della Feralpisalò, Pasini, ha parlato a Brescia Oggi del momento dei suoi e del derby giocato col Brescia.
Di seguito le sue parole:
«Abbiamo disputato un primo tempo bellissimo, senza dubbio il migliore della stagione. Avremmo potuto raccogliere di più. Nel 2° tempo si è fatta sentire la stanchezza. Il Brescia ha potuto contare su cambi migliorativi, inserendo tutta la batteria di attaccanti e ci ha schiacciati nella nostra metà campo. E noi siamo andati in sofferenza. Dispiace avere subito il gol dell’1-1 al 91’, ma il pareggio è un risultato equo visto l’andamento della partita. Davvero eccellente la prestazione di La Mantia a Brescia. Ha segnato e protetto il pallone, consentendo ai compagni di avanzare. Un attaccante di valore per esperienza e tipo di gioco. Ma tutti (da Letizia a Felici agli altri) hanno dato il massimo, e si sono comportati alla grande».
«In 9 partite abbiamo raccolto meno di quanto fatto vedere. Di conseguenza, la classifica piange. Nel campionato di Serie B, se sbagli, vieni subito penalizzato. I valori in campo sono più elevati. Bisogna imparare a lavorare sui particolari. La rosa è completa e ampia anche così. Se prendessimo qualcuno, impiegherebbe almeno un mese e mezzo per inserirsi e per ritrovare la condizione fisica. Abbiamo giovani interessanti e calciatori di categoria. Confidiamo che, chi sta faticando, ritrovi in fretta la forma. Spesso il rendimento è una questione di testa, più che di gambe. La sosta cade a proposito. L’approccio contro lo Spezia non mi è piaciuto. Non ho proprio capito l’atteggiamento della squadra. L’allenatore lo ha giustificato con il fatto di avere giocato 3 gare nell’arco di una settimana. Il discorso dell’affaticamento ci può stare, però a Brescia ho ammirato una partenza a mille. Abbiamo avuto alti e bassi, ma nel complesso siamo cresciuti. Non dimentichiamo che gli 11 nuovi dovevano affiatarsi. Inoltre il calendario ci ha messo di fronte compagini di alta classifica, come Parma e Palermo».
«Stiamo crescendo come squadra. Dobbiamo ripartire dal primo tempo di venerdì sera, e commettere qualche errore di meno, perché in Serie B il livello è più alto, e ogni sbaglio lo paghi a caro prezzo».