Feralpisalò-Palermo. La spinta di Pisano: «Decisiva la gara in casa»

L’edizione odierna di “Brescia Oggi”  si sofferma sulla gara tra Feralpisalò e Palermo e riporta le parole dell’ex rosanero Pisano.

Il difensore della Feralpisalò Eros Pisano è un ex rosanero e della Sicilia ha conservato buoni ricordi: «L’11 settembre 2011 l’allenatore Devis Mangia, che mi aveva lanciato nel Varese, mi ha fatto esordire in serie A col Palermo, e quel giorno siamo riusciti a battere l’Inter per 4-3 – ricorda Pisano -. Poi per una distorsione alla caviglia sono rimasto fermo, rientrando con l’Inter nel ritorno. Altra gara pazzesca, finita 4-4: la mia prima volta a San Siro. A Palermo ho vissuto momenti entusiasmanti, come la promozione dalla B nel 2014. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata. Adesso con la Feralpisalò affronto la mia vecchia squadra».

Per Pisano il pronostico non è scontato: «Non faremo le comparse – assicura il difensore -. Un pronostico è difficile, però con la Reggiana in pochi pensavano che avremmo superato il turno. Invece l’abbiamo battuta due volte, infliggendole tra l’altro l’unica sconfitta casalinga della stagione. Noi viviamo una gara alla volta. Contro il Palermo ce la metteremo tutta, forti d’una crescita continua».

C’è fiducia nel gruppo verde blu: «Abbiamo le caratteristiche per ottenere un buon risultato, convinti che la gara di andata di mercoledì in casa sarà decisiva. Dovremo batterci al massimo, tenendo alta la concentrazione. Siamo riusciti a superare numerose avversarie forti, e raggiunto una serie di risultati positivi». Sabato sera, a Palermo, c’erano 33 mila spettatori: «Nei play-off il sostegno del pubblico si fa sentire in modo particolare. Contro la Virtus Entella il Palermo si è ritrovato sotto per 0-2, ma, a dimostrazione della qualità della rosa, ha recuperato. Anche se in campo i tifosi non vanno, è innegabile che la loro spinta è determinante», conclude Pisano.