Feralpisalò-Palermo. Caccia ai biglietti extra settore ospiti: lo stadio sarà rosa
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla caccia al biglietto per la sfida d’andata tra Feralpisalò e Palermo.
L’obiettivo del Palermo è andare in serie B anche per trovare stadi più capienti che possano far fronte all’elevata richiesta – almeno nelle fasi di stagione più importanti – della tifoseria. Questa sera la partita si disputa nello stadio “Lino Turina” di Salò, un impianto da soli 2.364 posti, di cui appena 525 nel settore ospiti. I sostenitori rosanero li hanno occupati lunedì in meno di un’ora e il sito del rivenditore era andato addirittura in tilt per il sovraccarico di richieste di acquisto. Le richieste da parte dei palermitani sono però proseguite ieri via telefono, tanto che lo stesso rivenditore a un certo punto ha chiesto di non essere più contattato.
L’alternativa per i tifosi, in parti colare per quelli residenti a Brescia e dintorni, era acquistare i tagliandi della tribuna, ritirandoli in seguito fisicamente al botteghino dello stadio. E pare che in molti lo abbiano già fatto, tanto che lo stadio della Feralpisalò vedrà il tutto esaurito per la prima volta in questa stagione. Insomma, visti i tanti palermitani che vivono al nord, questa sera si prevede un “Turina” composto soprattutto da tifosi del Palermo che, a parte il settore ospiti, probabilmente saranno riuniti in una determinata zona del piccolo impianto.
La preoccupazione è legata a quelli che potrebbero essere partiti senza biglietto, per cui dovrebbe esserci un servizio d’ordine più numeroso. Chi è rimasto a Palermo, invece, la partita potrà vederla in televisione. Fino a ieri c’è stata molta confusione a proposito delle emittenti che trasmetteranno la partita. Si pensava che dovesse andare in chiaro (risultava in programmazione su Rai Sport) ma poi la Lega Pro ha fatto sapere che sarà visibile su Eleven Sports e Sky, che hanno già coperto le gare del Palermo dell’ultimo campionato. I locali della città dotati di schermi dove vengono trasmesse le partite sono numerosi: Wanderlust alla Kalsa, Medio Oriente all’Olivella, il Kalta tennis club e altri.