Felici e il Palermo riaprono la pagina. Ora si vende, poi si torna a comprare. Le ultime

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul mercato del Palermo che inizia proprio con l’arrivo di Felici.

Già da ieri Mattia Felici si è messo a disposizione di Baldini ed ha svolto il primo allenamento in rosanero. Il ventunenne attaccante tornerà ad indossare la casacca rosanero a distanza di 22 mesi dalla sua ultima presenza. Il Palermo vinse 4-0 sul Nola e fu proprio lui ad aprire le marcature. Poi la Serie D fu sospesa per la pandemia e i rosa, in testa alla classifica, promossi d’ufficio. Adesso i fili di quel rapporto si riannodano, nella speranza che Felici si metta alle spalle una stagione e mezza piena di inconvenienti fisici e la sua verve serva al Palermo e ai nuovi schemi di Baldini.
Più dettagliata anche la formula del trasferimento che permette al club rosa di avere una chance concreta di trattenere il calciatore e non soltanto di valorizzarlo per gli altri. Felici, infatti, arriva in prestito biennale  con diritto di riscatto e controriscatto, il che significa che in ogni caso la parola finale l’avrà il Lecce, ma versando una cifra da stabilire al Palermo.

Lista da sfoltire . Il primo tassello è stato dunque messo, peraltro proprio nel reparto che veniva ritenuto più coperto. Ma in realtà si è trattato di un’occasione su un ragazzo in cui il Palermo credeva che può servire anche da messaggio per far capire che con Silvio Baldini tutto si riazzera e non ci sono posti prestabiliti. Il mercato rosanero prosegue ma necessariamente dovrà adesso prevedere delle uscite. La lista di Lega infatti è al completo, prevedendo, dopo l’arrivo di Felici, 24 elementi più un 2002 (Buttaro), cui si possono aggiungere solo i giovani di serie, come Mauthe o Corona. Il settore più inflazionato è la difesa, contemplando tra l’altro due giocatori che inizialmente non facevano parte dei programmi. Ma adesso dodici difensori sono decisamente troppi e almeno un paio si cercherà di cederli per consentire loro di fare loro esperienza: Marong e Peretti sono in cima all’elenco ma molto dipenderà dalle dinamiche della sessione di gennaio.

Radar puntati . Non appena si libererà uno slot, la società tornerà ad accelerare per le entrate: ai nomi dei centrocampisti che interesserebbero al Palermo si sono aggiunti l’avellinese Alessandro Mastalli che trova poco spazio in Irpinia e Filippo Damian del Messina, che ha più spiccate caratteristiche di organizzatore di gioco e che l’anno scorso ha vinto il campionato con la Ternana.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio