Federico: «Mancuso giocatore straordinario. Il Palermo lo vedo dietro al Parma e al Venezia»
In una lunga intervista rilasciata a Pianetaserieb.it, il direttore sportivo Sandro Federico ha parlato di Leonardo Mancuso (uno dei tanti giocatori da lui scoperti) e della competitività del campionato cadetto:
«Mancuso è un giocatore straordinario con tantissima personalità e serietà. È un ragazzo di grande applicazione. Sono convinto che anche quest’anno si ritaglierà uno spazio importante e sarà decisivo nel Palermo, gli può fa fare il salto di qualità.
Vedo Venezia e Parma sopra a tutte perche c’è un grande lavoro dietro. Il Parma ha tanti giocatori giovani e molto forti, il Venezia è una bella realtà. Dopo queste due vedo la Cremonese, il Palermo, il Como, penso che il Bari tornerà in alto in classifica così come la Sampdoria. In Serie B chi è abituato a programmare e ha nella rosa dei giovani forti alla lunga può andare. Volevo sottolineare anche il grande lavoro che stanno facendo a Pisa, proponendo un calcio diverso. Vedo in loro un progetto a lunga scadenza e penso che il prossimo anno possa essere quello buono per Aquilani»