FEDERICO CHIESA TORNA IN SERIE A: prestito secco per 6 mesi | Accordo con ds e agente

Ritorna per sei mesi

Federico Chiesa verso il ritorno in Serie A - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Federico Chiesa pronto al ritorno in Serie A, resterà fino al termine della stagione: accordo con ds ed agente

Giunto nelle ultime ore, del calciomercato estivo, al Liverpool i tifosi pensavano di aver effettuato un importante acquisto. Probabilmente lo è tutt’ora, anche se non è riuscito ad impressionare più di tanto il suo allenatore, Arne Slot.

L’impatto di Federico Chiesa con il calcio inglese e, soprattutto, con la Premier League non è stato affatto dei migliori. Lo dimostrano le pochissime apparizioni sul terreno di gioco: 7 presenze condite da 1 gol ed 1 assist.

Decisamente troppo poco per dimostrare, soprattutto agli scettici, di essere all’altezza della situazione e soprattutto un calciatore dalle indubbie qualità. I ‘Reds’ ci credono ma, allo stesso tempo, sono disposti anche a garantirgli un minutaggio maggiore.

Lontano da Liverpool e dal Regno Unito. Nelle ultime ore, infatti, si stanno intensificando sempre di più le voci di un suo possibile ritorno in Serie A dove si è sempre esaltato a suon di ottime prestazioni e di gol.

Chiesa, il ritorno in Serie A è scontato: arriva in prestito, che colpo del club

L’obiettivo di Federico Chiesa, oltre a quello di ritornare ad essere protagonista in campo, è anche quello di riconquistare la fiducia del ct Spalletti in vista delle prossime ed imminenti convocazioni. Per farlo, ovviamente, sa bene che deve trovare un club che gli garantisca fiducia e titolarità. Una opportunità potrebbe seriamente giungere da Napoli. Non è affatto un mistero che il club azzurro sia alla ricerca di un nuovo esterno d’attacco, soprattutto dopo la partenza di Khvicha Kvaratskhelia che è approdato in quel di Parigi.

D’altronde uno dei suoi estimatori più grandi è proprio Antonio Conte che stravede moltissimo per il figlio d’arte. De Laurentiis è pronto a tentare l’affondo con il Liverpool, per il calciatore, sulla base di un prestito secco. Fino al termine della stagione. Le sensazioni sono sempre più positive ed un arrivo di Chiesa nel capoluogo campano non è assolutamente una ipotesi da scartare.

Napoli su Chiesa
Federico Chiesa vero il Napoli – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Chiesa, il club lo vuole a tutti i costi: altrimenti spuntano due alternative

Federico Chiesa, a quanto pare, risulta essere il primo nella lista dei desideri di mister Conte per sopperire alla partenza del georgiano. Anche se, allo stesso tempo, il Napoli ha anche un piano “B” e addirittura “C“. Molto più complicati, però, rispetto all’italiano.

Tra i profili che piacciono spuntano anche quelli di Alejandro Garnacho e Karim Adeyemi. Allo stesso tempo sia il Manchester United che il Borussia Dortmund non vogliono privarsi delle loro stelle. Almeno a gennaio. Discorso, almeno per loro, che può essere rimandato in estate.