Gazzetta dello Sport: “Benevento, c’è Inzaghi: «Non vedo proprio l’ora». Tedino va a Teramo” – tutte le trattative del giorno in B e in C

Tante le trattative in Serie B e Lega Pro, il puzzle delle panchine nel campionato cadetto è praticamente completo con l’arrivo di Inzaghi al Benevento. L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” fa il punto su tutte le trattative in corso in Serie B e Lega Pro. «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!». Con questo post Pippo Inzaghi ha ufficializzato il suo accordo (per una stagione) con il Benevento. Venerdì è arrivato il via libera dal Bologna, ultimo passaggio prima di poter dare un annuncio nell’aria da giorni. Inzaghi sarà presentato il 6 luglio: a Benevento sarebbe potuto andare la scorsa stagione se non fosse salito in A, adesso può tornare a vincere come nelle giovanili del Milan e con il Venezia, da dove potrebbe seguirlo un fedelissimo come Pinato. Proprio a centrocampo è vicino l’accordo col Pescara per Brugman,mentre in attacco c’è l’interessamento della Cremonese per Coda, che il Benevento ha respinto: se lo scenario cambia, non è da escludere l’assalto a Donnarumma (Brescia).
In Lega Pro, sta nascendo un bel progetto a Teramo: la società ha affidato la gestione tecnica all’esperto Andrea Iaconi, mentre come allenatore la settimana prossima ci sarà l’intesa con Bruno Tedino, che era anche nei piani del Venezia; come giocatori sono in arrivo Tomei dalla Vis Pesaro e Soprano dalla Fermana.
Lo stesso Venezia ha pensato a Vivarini, ma l ’ex tecnico dell’Ascoli non avrebbe accettato. L’Albinoleffe ha invece scelto il sostituto di Marcolini (andato al Chievo): si tratta di Marco Zaffaroni, ex Monza, che firmerà a giorni. Quindi la Pistoiese, che ha trovato l’accordo con Pippo Pancaro. Infine il Picerno che, dopo la promozione, ha ufficializzato la conferma di Giacomarro (e del capitano Esposito). L’Empoli ha vinto la corsa (c’era anche il Perugia in ballo) per Piscopo della Carrarese, ma con il cartellino di proprietà del Genoa (da dove comunque si svincola); sondato anche Scamacca del Sassuolo, ma per il momento è una pista difficile. Il Cittadella, che di attaccanti se ne intende, ha scelto l’obiettivo per questo mercato: De Marchi dell’Imolese. La settimana prossima il Pisa annuncerà il secondo rinforzo per la B dopo Aya: è Belli dall’ Entella. Avanza la trattativa tra Pescara e Sassuolo per mandare Brignola in Abruzzo, dove può andare anche Tumminello (Atalanta, era a Lecce). In Serie C invece il Padova prepara un grande colpo: chiesto Luca Mora allo Spezia, ma tra le società ancora non c’è l’intesa. La Spal ha invece esercitato il contro riscatto di Finotto col Cittadella e adesso lo può girare al Monza, che ha preso anche lo svincolato Sampirisi (Crotone). Il neopromosso Cesena ha chiesto Zerbin (in questa stagione alla Viterbese) al Napoli. Infine un’indiscrezione da Rimini: il presidente Giorgio Grassi avrebbe deciso di cedere il club e la nuova proprietà sarebbe pronta alla svolta affidando la direzione sportiva al manager Giorgio Zamuner (ex Padova).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio