Fa come Higuain: a Napoli ci restano malissimo | A gennaio firma per la Juventus
Un giocatore azzurro è pronto a tradire e a passare agli acerrimi rivali proprio come in passato ha fatto il Pipita Gonzalo Higuain.
La rivalità tra Napoli e Juventus è una delle più accese del nostro campionato. Come ben sappiamo le due squadre hanno iniziato ad essere nemiche contendendosi alcuni scudetti durante l’epoca di Maradona, e le diatribe si sono prolungate anche ai giorni nostri. Come dimenticare quando qualche anno fa, durante il periodo di dominio della Vecchia Signora, gli azzurri provavano a contendere il tricolore ai bianconeri, senza però mai riuscire a scipparglielo.
L’inimicizia tra le due compagini è poi cresciuta a dismisura anche a causa di alcune situazioni legate al mercato. In particolar modo è stato proprio il club torinese a scippare diversi calciatori importanti ai partenopei nel corso del tempo. Guardando più indietro nel tempo troviamo i vari Altafini, Ferrara e Fabio Cannavaro, ma il trasferimento che ha fatto più rumore da questo punto di vista è senza dubbio quello di Gonzalo Higuain.
Il suo approdo ai rivali è stato un duro colpo per i tifosi napoletani, che non hanno ancora digerito la cosa e ancora oggi non nutrono simpatia nei suoi confronti. Purtroppo per i supporters azzurri però a breve una situazione del genere rischia di ripresentarsi. A gennaio infatti il calciatore firmerà con la Juve, andando un po’ a ripercorrere quanto fatto dal Pipita.
Altro tradimento in casa partenopea
Con l’infortunio di Milik (altro calciatore che è passato prima da Napoli e poi da Torino) che non sembra risolversi, e le tante partite da disputare, la Juventus ha certamente bisogno di un vice Vlahovic.
Ai piani alti della Continassa si sta ragionando parecchio su questo, e ovviamente si stanno valutando diversi nomi. Uno di questi però gioca proprio per il club di Aurelio De Laurentiis. Stiamo parlando di Giacomo Raspadori.
Giuntoli vuole Raspadori anche a Torino
L’ex calciatore del Sassuolo sarebbe un innesto importante per Thiago Motta, essendo abile a svariare su tutto il fronte offensivo e potendo dunque ricoprire anche il ruolo di vice Vlahovic. Inoltre il ragazzo in questo modo avrebbe la possibilità di giocare di più, visto che a Napoli, partecipando solo a campionato e Coppa Italia, non trova molto spazio.
Altra cosa importante che può giocare in favore di questa trattativa poi è la presenza a Torino di Cristiano Giuntoli, che lo portò proprio in azzurro e lo vorrebbe riavere con sé. Vedremo dunque come si svilupperanno le cose e se Raspadori si trasferirà alla Juventus.