F-O-L-L-I-A SAELEMAEKERS: “C’è una clausola nel suo contratto” | Ha già una squadra da giugno 2025

Nuova squadra per la prossima stagione

Clausola importante nel contratto di Saelemaekers - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Importanti novità sulla situazione Saelemaekers, c’è una clausola nel suo contratto: nuova squadra la prossima stagione

Anche Alexis Saelemaekers ha voluto partecipare alla festa nella cinquina che la Roma ha rifilato al Parma nel corso della 17ma giornata del campionato di Serie A. L’infortunio al malleolo, che lo ha tenuto fuori dai giochi per diversi mesi, è ormai solo un lontano ricordo.

Prima con De Rossi e poi con Ranieri (Juric non lo ha mai avuto a disposizione) il belga è sempre stato un punto di riferimento per la squadra. Sin dal suo arrivo, in estate, dal Milan in prestito. L’ex Bologna si è integrato perfettamente nella squadra.

La squadra ed i tifosi se lo godono. Ma tutto questo potrebbe durare ancora qualche altro mese. Nel suo contratto, infatti, spicca una clausola molto particolare che potrebbe seriamente capovolgere il suo destino.

A partire dalla prossima stagione, infatti, Saelemaekers ha già una nuova squadra. Delusione immensa per i supporters giallorossi che speravano di poterlo vedere a lungo con la maglia della loro squadra del cuore.

Saelemaekers, nuova squadra per la prossima stagione: le ultime

Non è da escludere che il Milan possa aver mostrato qualche segno di pentimento nell’affare che ha portato il belga nella Capitale e Tammy Abraham nel capoluogo lombardo. Saelemaekers, oltre ad essersi ripreso alla grande dall’infortunio, corre come non mai sulla fascia destra che oramai ha conquistato senza nemmeno troppi problemi. Rossoneri che, allo stesso tempo, non demordono affatto visto che sperano di poterlo riabbracciare al termine di questa stagione.

Ed hanno tutti i motivi. La clamorosa bomba è stata lanciata dal giornalista ed esperto di mercato di “Relevo”, Matteo Moretto. Quest’ultimo, attraverso un tweet, ha rivelato che poco prima di cedere il classe ’99 ai giallorossi, nel contratto è stata inserita una clausola particolare. Ovvero una opzione di rinnovo nel suo contratto con il club di via Aldo Rossi. Lo stesso che andrà in scadenza il 30 giugno 2027. Per rinnovare il prestito con i giallorossi bisognerà trovare un nuovo accordo tra i due club nei prossimi mesi.

Milan su Saelemaekers
Novità sul futuro di Alexis Saelemaekers – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Saelemaekers, svolta sul suo futuro: tutto quello che serve sapere

Ovviamente bisognerà capire quanto il Milan ritenga importante e fondamentale il calciatore per il suo progetto tecnico. Non solo: bisognerà aspettare anche l’ultima parola di mister Ranieri.

Non è da escludere che il nativo di Testaccio voglia riconfermare, per il prossimo e futuro allenatore giallorosso, il calciatore nella rosa. Da quando è ritornato a disposizione il calciatore ha messo a segno già due reti in campionato.