Torna la consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio “Ex rosanero in giro per il mondo”; andiamo a scoprire come si sono comportati gli ex calciatori del Palermo sparsi per i maggiori campionati europei e non durante lo scorso weekend.
SERIE A
Non segnava nel massimo campionato italiano da 5 anni e domenica, nel match contro l’Udinese, è tornato al gol: stiamo parlando del difensore della Sampdoria Silvestre, che ha vestito anche la maglia rosanero alcuni anni fa. Ecco il gol dell’1-0 firmato appunto dall’argentino:
Escono sconfitti, invece, rispettivamente dai campi di Bologna e Fiorentina, Stefano Sorrentino e Davide Ballardini. Il primo, portiere del Chievo Verona, subisce un gran gol di Biraghi ma non si fa mancare anche qualche parata delle sue. Il secondo, tecnico del Genoa, dopo un periodo positivo, torna in Liguria a mani vuote subendo due gol da Destro e Falletti.
SERIE B
Gol su calcio di rigore per l'”Airone” Caracciolo nella vittoria del Brescia in casa del Foggia arrivata con il risultato finale di 1-2. Rimonta in classifica arrivando a pari punti proprio con il Palermo: è il Bari di Fabio Grosso, che con i 3 punti ottenuti contro la Ternana, si rimette in discussione per la promozione in A.
FRANCIA
In Ligue 1, come al solito, Edinson Cavani ha messo la firma nel tabellino dei marcatori, questa volta nel match tra PSG e Marsiglia. Suo il gol del 2-0, come al solito da grande attaccante:
SPAGNA
Brutta sconfitta del Siviglia di Franco Vazquez nel match giocato in casa contro l’Atletico Madrid. Il risultato finale è molto pesante per il club di Montella: 5-2 ad opera dei colchoneros. Per l’ex Palermo, 70 minuti di gioco e un ammonizione per eccesso di foga.
Nel match tra Leganes e Las Palmas, invece, 90 minuti di gioco per il terzino Aguirregaray.
INGHILTERRA
Novanta minuti in campo anche per il difensore del Cardiff Sol Bamba, nel match di Championship contro il Bristol City vinto per 1-0.
MALTA
Cristian Zaccardo gioca tutta la partita, terminata 0-2 proprio per il suo Hamrun, contro il Mosta.
SVEZIA
Gioca praticamente 1/3 della partita (66 minuti) Stefan Silva, adesso attaccante dell’AIK Stoccolma sceso in campo contro l’Oddevold nella vittoria per 1-2.
MESSICO
Gol dello 0-1, poi praticamente inutile poiché il match è terminato 2-1, dell’ex rosa Boselli, impegnato con il Leon in casa del Pachuca. Di seguito, gli highlights del match:
ARGENTINA
Primo posto sempre più solido per il Boca Juniors di mister Schelotto, vittorioso per 4-2 contro il San Martin S.J. Novanta minuti in campo, invece, per Bertolo, impegnato con il Banfield sconfitto per 1-0 dall’Indipendiente. Il compagno di squadra Sperduti, anche lui ex rosanero, è rimasto in panchina.