Ex rosa, Sorrentino: «Palermo piazza esigente. Per puntare alla A servono giocatori di spessore»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” riporta un’intervista all’ex rosanero Stefano Sorrentino il quale si è espresso su vari temi.
Ecco un estratto:
«Playoff mancati? Non sarebbe stato facile perché credo che molte delle antagoniste sono più forti del Palermo, in termini di organico. Però è ovvio che l’esperienza potrebbe tornare utile in chiave futura. E capisco la delusione dell’ambiente per la mancata qualificazione. anche perché i tifosi avevano ancora negli occhi la cavalcata della Serie C è quindi speravano in un’altra impresa».
Cosa serve. a sua giudizio, al Palermo di quest’anno per diventare una squadra da primato? «C’è bisogno di gente di uno spessore di categoria superiore, giocatori forti in campo e fuori, perchè le pressioni si faranno sentire. Palermo è una piazza esigente, si vive di calcio 365 giorni all’anno. La base è buona, penso a Brunori, a Pigliacelli o a Di Mariano, giusto per citarne qualcuno. Ma lo zoccolo duro va integrato con elementi di valore, non ragazzini o semiseonosciuti. E poi serve una rosa ampia. dove i sostituti valgono quanto i titolari».