Ex rosa, Sorrentino: «Mercato Palermo ottimo, meglio prendere giocatori che hanno vinto la B che andarli a prendere in A»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta un’intervista all’ex capitano del Palermo Stefano Sorrentino il quale ha parlato così della squadra di Corini:
«Sto seguendo il Palermo, come faccio sempre. Il mercato in questo momento è ottimo. Stanno cercando di allestire una rosa molto competitiva, aggiungendo ai pezzi migliori dello scorso anno, nuovi giocatori importanti che hanno vinto, È meglio prendere calciatori di B che hanno vinto campionati piuttosto che andarli a prendere in A ma che hanno lottato perla salvezza. La mentalità è completamente diversa».
«La serie B è un campionato strano perché puoi trovare squadre che appunto erano partite per fare annate di vertice, poi ti adagi un attimino e ti trovi invischiato nella lotta perla salvezza con rose non abituate ad avere una mentalità idonea per lottarci, come successo a Spal e del Benevento. Poi, quando hai a che fare con una competizione così lunga, devi essere anche fortunato e non avere grossi infortuni, trovare attaccanti che segnano, una difesa che subisce pochi gole nuovi giocatori che si ambientino subito».