Ex rosa, Mutti: «Parma, Venezia e Palermo hanno qualcosa in più delle altre»

CESENA, ITALY - APRIL 22: Bortolo Mutti head coach of Palermo during the Serie A match between AC Cesena and US Citta di Palermo at Dino Manuzzi Stadium on April 22, 2012 in Cesena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha riportato un’intervista a Bortolo Mutti il quale si è espresso in merito al campionato di serie B.

Ecco un estratto:

«Come al solito lì arrivano sempre giovani interessanti: Zuccon è davvero bravo. Però a me dà l’impressione di essere un collettivo forte. Si dovrà continuare a puntare sul grande spirito di squadra, capace di tirare fuori gli attributi nei momenti giusti di ogni partita. Farsi coinvolgere dall’ambiente ma senza condizionamenti di obiettivi. Continuare a metterci la giusta spregiudicatezza come fatto finora, affrontare i momenti difficili con tranquillità senza mai abbattersi».

«Favorite alla promozione diretta? Oggi è difficile fare pronostici, perché vedo un campionato molto aperto. Sono un po’ deluso dalla Sampdoria, mi aspettavo meglio dalla squadra di Pirlo. Però Parma, Venezia e Palermo stanno dimostrando di avere qualcosa in più rispetto alle altre. E occhio alla Cremonese che sta risalendo. Un pensiero poi sul Bari: Mignani ha fato molto bene in biancorosso, però quest’anno si sono create aspettative non in linea con i valori tecnici della squadra».