Ex rosa, Mutti: «Palermo è una piazza che perdona, basta poco per rifarti amare»

CESENA, ITALY - APRIL 22: Bortolo Mutti head coach of Palermo during the Serie A match between AC Cesena and US Citta di Palermo at Dino Manuzzi Stadium on April 22, 2012 in Cesena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Bortolo Mutti, ex allenatore del Palermo, è intervenuto a “Il Salotto Cadetto”, sulle frequenze di Pianeta Serie B, per commentare l’inizio di stagione dei rosanero. Di seguito le sue parole:

«La la sconfitta contro la Salernitana ha lasciato amarezza, però Palermo perdona, è una piazza che basta poco per rifarti amare. La contestazione è stata un malcontento per delusione e troppo amore, ci sono tante aspettative, per l’allenatore che è arrivato, dalla squadra che è molto attrezzata, per cui rimane l’amarezza momentanea che deve essere da stimolo, a volte questi momenti serve per svegliare, per fare incazzare la squadra, troppe pacche sulle spalle non fanno bene. Palermo è una realtà che abbraccia sempre la squadra, io ho un grande ricordo. Ho fatto due anni bellissimi, gli auguro di poter fare un campionato importante».

Il tecnico ha anche commentato l’arrivo di Eugenio Corini sulla panchina della Cremonese: «Cremona è una piazza importante per la categoria anche a livello economico. La squadra è ben strutturata, mi sorprende questo inizio balbettante, è una bella opportunità per Corini, perchè una società di grande ambizione, la sua esperienza a Palermo può essere utile per far bene».