Ex rosa Maccarone: «Dal Palermo mi aspettavo molto di più. Dispiace per Dionisi»

«Scudetto? È ancora una bella lotta. A livello di risultati il Napoli sta facendo troppi pareggi però penso che ancora sia in corso un duello interessante». Così ha dichiarato Massimo Maccarone, ex attaccante di Siena ed Empoli e oggi allenatore, in un’intervista ad Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com.

Sul Milan, che si appresta a cambiare direttore sportivo a fine stagione, Maccarone ha aggiunto: «Deve fare una scelta soprattutto a livello dirigenziale per il prossimo anno. La mia idea è che debba fare un cambiamento totale. È ancora lunga e la Champions è un traguardo difficile».

E sulla lotta salvezza? L’ex bomber vede ancora margini di speranza per alcune squadre: «Il Parma ha un calendario molto difficile, l’Empoli ha tanti scontri diretti. E penso che il Venezia possa ancora coltivare delle speranze».

In Serie B, invece, le aspettative non sono state rispettate da Palermo e Sampdoria: «Dal Palermo mi aspettavo molto di più. Dispiace per Dionisi, l’ho sempre reputato un allenatore che fa giocare bene le squadre. La Samp non sta facendo bene e a mio avviso deve valutare il futuro anche a livello dirigenziale: chi si occupa dell’area sportiva ha commesso tanti sbagli».

Infine, uno sguardo alla corsa al secondo posto, con il Pisa avanti di cinque punti sullo Spezia: «Sì, ma sono due squadre forti. In B basta fermarsi un attimo che può succedere di tutto. Il Pisa sta dimostrando grande continuità e di essere un’ottima squadra. Lo Spezia non è da meno».