Ex rosa, futuro Vazquez: Trabzonspor e Al-Jazira su di lui
Quella di Franco Vazquez al Palermo è destinata a diventare solo una suggestione.
Anche se come si legge su “ParmaToday” il Palermo, così come la Cremonese, sono due club di B che sembrano essersi possi concretamente per il “Mudo”. C’è sempre l’ipotesi Belgrano, che vorrebbe mettergli in tasca un biennale, ma è per ora una proposta che non alletta Vazquez.
Nuovi interessi arrivano da Turchia ed Emirati Arabi. Il Trabzonspor, dal quale è passato anche l’ex Parma Gervinho, fa la corte al fantasista: in realtà i turchi lo avevano cercato anche un paio di stagioni fa, prima che Vazquez si lasciasse convincere da Maresca e accettasse la Serie B lasciando la Liga e il Siviglia, con cui l’anno prima aveva vinto l’Europa League. Un contatto con l’entourage c’è stato, ma è ancora presto per parlare di trattativa.
Anche i ricchi emiri, da sempre amanti dei giocatori di personalità ed estremamente tecnici come lui, starebbero provando a convincerlo. Ad Abu Dhabi lo aspetta Frank De Boer, allenatore dell’Al-Jazira e vecchia conoscenza del calcio italiano per la breve (e negativa) parentesi all’Inter. Per ora Vazquez ha preso tempo, aspetta sempre il Parma ma sa bene che quella rischia di rimanere l’ultima immagine di Franco Vazquez con la maglia del Parma: il suo volto rigato dalle lacrime la sera del 3 giugno.