Ex rosa: Dybala non ha lesioni e vede il rinnovo
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Paulo Dybala tra infortunio e rinnovo.
Jorge Antun ha anticipato solo di una manciata di giorni l’arrivo di Babbo Natale. Il procuratore di Paulo Dybala è appena sbarcato a Torino e questo significa che alla firma dell’ormai famosissimo rinnovo di contratto manca veramente poco. Le buone notizie però non arrivano mai da sole: prima ancora di salutare l’agente-amico, la Joya aveva potuto sorridere per il verdetto degli esami effettuati al J Medical: nessuna lesione, come da comunicato della Juventus, che è già un bel sospiro di sollievo per l’argentino e per Massimiliano Allegri. Il tecnico difficilmente avrà il suo numero dieci per la trasferta di Bologna ma almeno ha la certezza che non lo perderà per un lungo periodo.
Le strategie Antun è tornato a Torino per chiudere e non per trattare: lui e la dirigenza bianconera (in particolare Federico Cherubini, responsabile del mercato) sono stati in costante contatto in questi mesi e hanno trovato l’accordo su tutto. L’infortunio non cambia i piani del club, che ha deciso da tempo di fare della Joya l’uomo simbolo della Signora. Dybala si legherà alla Juventus praticamente a vita, firmando un contratto (che dovrebbe partire già da gennaio) fino al 2026. Paulo è arrivato a Torino a 21 anni e alla scadenza del nuovo accordo ne avrà quasi 33. E’ stato un lungo tira e molla, ci sono stati momenti in cui l’argentino si è sentito più fuori che dentro, ma con il ritorno di Massimiliano Allegri sono cambiate anche le strategie di mercato e il rinnovo di Paulo, in scadenza a giugno 2022 (e da gennaio teoricamente libero di accordarsi con chi vuole) è diventata una priorità.
L’annuncio L’accordo è stato trovato sulla base di 8 milioni di euro più 2 di bonus (attualmente Dybala guadagna 7,3 tutto compreso) e con una formula particolare che ha messo d’accordo entrambi: la parte variabile potrà diventare fissa se Paulo raggiungerà gli obiettivi stabiliti (di squadra ma soprattutto personali) per due anni di fila. Così il giocatore potrà arrivare col tempo a uno stipendio a doppia cifra ma tutto dipenderà da lui: più gioca, più segna e più guadagna. Una tutela per la Juventus anche sul fronte infortuni. Antun stavolta non dovrà fare la quarantena perché era già in Europa con le figlie e nella mattinata di oggi si è trasferito in Italia. Non vedrà subito la Juve, perché deve sbrigare ancora alcune questioni burocratiche, ma ormai è solo questione di giorni: la Juve vuole fare l’annuncio prima di Natale.