Ex rosa, Carrozzieri: «Con questo organico Corini non poteva fare miracoli. Spero che il City Group allestisca un Palermo da primi posti»

Intervistato da “7 Gold” l’ex rosanero Moris Carrozzieri ha parlato in merito alla stagione appena conclusa e in merito al Palermo che non ha centrato i playoff.

Ecco un estratto:

«Purtroppo l’obiettivo non è stato centrato e mi dispiace tantissimo. Spero che il City Group metta le mani per il prossimo anno. Sono retrocesse delle squadre da serie A come Sampdoria e Spezia. Diciamo che il prossimo anno squadre blasonate come quest’anno non ce ne sono, spero che la società allestisca una squadra per i primi posti della classifica. Corini? È stato attaccato molto, ma non do a lui tutte le colpe- Quando hai un certo organico non puoi fare miracoli. Corini ha fatto il massimo. Parlando del mio reparto, quello difensivo, non ho visto una difesa cattiva calcisticamente parlando. Gli attaccanti e i centrocampisti entravano in area rosanero con molta facilità. Io prima di farti far gol ti devo abbattere, poi fai gol. Vedevo una squadretta leggera anche mentalmente spaesata. Secondo me anche quando fai una casa riparti dalle fondamenta non dal tetto. Quindi spero venga fatto qualcosa a livello difensivo, il reparto che fatica di più. Non puoi puntare a vincere il campionato con questa squadra».